---

Servizi di Architettura e

Design Avanzato

---

MM House.jpg
 

PROJECT DESIGN

 

Approach&Design

La prima fase è quella di approccio al design in stretta relazione con la committenza, per accoglierne e comprenderne le richieste. Rilievi, misurazioni, indagini e studi di contesto sono attività comprese in questa fase al fine di predisporre gli strumenti operativi del progetto.

Architectural Design

Le attività di progettazione comprendono le fasi di restituzione dei rilievi, l'elaborazione del concept e il design alle diverse scale di progetto (dal contesto al dettaglio costruttivo).

DIGITAL MODELS&3D PRINTING

 

3D Modeling

Realizziamo modelli digitali 3D con software CAD finalizzati sia allo studio volumetrico degli spazi sia all’ingegnerizzazione dei componenti e dei sistemi tecnologici. Applicando i princìpi dell'ecodesign, l'obiettivo è verificare l'efficacia di soluzioni strutturali, spaziali a stretto contatto con il committente.

Digital Fabrication

L’utilizzo delle tecnologie avanzate dell’additive manufacturing, nello specifico l’utilizzo di stampanti 3D a fusione di filamento, hanno il controllo dell’intero processo di design per illustrare il funzionamento dei sistemi costruttivi e delle componenti (nodi, parti, elementi) mediante la realizzazione di maquette a diverse scale di progetto.

PROJECT VISUALIZATION

 

Rendering | Project Visions

Realizziamo Rendering per simulazioni realistiche (scelte costruttive, automazioni, materiali, soluzioni tecnologiche) e Visions di ambientazione, contestualizzazione e scenari di progetto

 

DIGITAL & SUSTAINABLE DESIGN

AM House_edited.jpg

Digital Design

Utilizziamo i programmi di disegno avanzato (CAD; BIM; parametric tools specialistici) per la realizzazione e il controllo del progetto avanzato e dei suoi parametri di sviluppo e inserimento ambientale e climatico.

67312269_2525013947522579_41116055686516

Sustainable Design

Realizziamo studi, progetti e servizi specialistici sugli aspetti di sostenibilità, energetico- ambientali e uso dei protocolli di valutazione e certificazione.