Conferenza Internazionale del progetto ENLIGHTENme

Committente: Alma Mater Studiorum - Università di Bologna

Periodo: Marzo-Dicembre 2021

Luogo: online/Zoom


Progetti e prodotti

- Gestione delle iscrizioni alla Conferenza Internazionale

- Piattaforma web: https://www.enlightenme-project-conference.com/

- Media Communication, Zoom Remote Conference, Conference Video Pills

- Graphic editing: atti conferenza (conference proceedings)

 

PMopenlab ha realizzato la piattaforma web dedicata alla Conferenza Internazionale "Shaping light for health and wellbeing in Cities" del progetto di ricerca ENLIGHTENme – Innovative policies for improving citizens’ health and wellbeing addressing indoor and outdoor lighting, coordinato dalla prof.ssa Simona Tondelli dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.


 

Il progetto di ricerca nasce dalla collaborazione di 22 partner internazionali, provenienti da 10 diversi paesi ed è finanziato nell’ambito del programma di Ricerca e Innovazione dell’Unione Europea Horizon 2020. Il consorzio è formato da istituzioni provenienti dalla Danimarca, Estonia, Francia, Germania, Italia, Spagna, Olanda, Regno Unito e Stati Uniti.

Obiettivo del progetto ENLIGHTENme è sistematizzare i dati esistenti e le buone pratiche sull’illuminazione urbana e sviluppare uno studio accurato sulle correlazioni tra la salute, il benessere, l’illuminazione e i fattori socio-economici.




La conferenza Internazionale "Shaping light for health and wellbeing in Cities" è stata una prima occasione per raccogliere esperti, ricercatori e vari esponenti del mondo accademico, dell'industria e degli enti locali da tutta Europa sui temi dell'illuminazione urbana legata alla salute e al benessere dei cittadini.


Sulla piattaforma dedicata alla conferenza e sul canale youtube del progetto è possibile rivedere tutti gli interventi ed ascoltare i contributi delle quattro sessioni tematiche che sono state individuate.


I contributi discussi nelle due giornate per condividere conoscenze e risultati su teorie, metodologie e applicazioni pratiche. Casi studio, pubblicazioni su riviste o relazioni tecniche sono stati raccolti sotto forma di extended abstracts, che saranno contenuti anche negli atti ufficiali della conferenza.


Mock-up della pubblicazione che sarà disponibile sia on-line che offline



#blendedevent #zoomconerence #webplatform #conferenza #atticonferenza #conferenceproceedings #comunicazione #media

13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti