Iscriviti alla nostra Newsletter per rimanere aggiornato

© 2019 by PMopenlab srls

Via Venezia 11, 89128, Reggio Calabria

REA RC-203978 | C.f. e P. Iva 03008100806

Mail pmopenlab@gmail.com | Pec pmopenlab@pec.it

  • Facebook - Bianco Circle
  • YouTube - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle

Hai bisogno di una nostra consulenza o vuoi collaborare con noi?

03
Ricerca
& Sviluppo

Lab. Progettuali

per lo Sviluppo Locale Sostenibile

E' l’ambizione di rappresentare quello scenario di contesto economico e competitivo, che favorisce processi di inclusione e coesione sociale (lavoro, nuovo welfare, occupazione, nuovi profili professionali, etc) in cui si costruiscono nuove “reti per l’innovazione ed il cambiamento”  perseguendo contemporaneamente nei progetti “il benessere collettivo ed il potenziale individuale”.

Consuelo Nava

 

Lab. Progettuali / Networking & workshop informativi / Assistenza Tecnica agli Enti, Istituti, Ass.ni, organizzazioni nei programmi e progetti per le politiche e gli investimenti di sviluppo locale

PMopenlab promuove Laboratori Progettuali, sui temi di sviluppo sostenibile e innovazione connessi ai programmi e alle strategie per gli investimenti territoriali con progetti di rigenerazione urbana e dei territori interni, con la direzione di processi collaborativi di innovazione sociale e networking tra attori istituzionali, sociali e comunità.

Adotta tattiche operative progettuali sul campo, integrate alla comunicazione virtuale e media con produzione propria di progettualità (agende e azioni, visioning), programmi di sviluppo locale e studi-reporting di ricerca e sui risultati dei progetti condotti.

 

Inoltre con la collaborazione dell'associazione Pensando Meridiano, può attuare sperimentazioni e attività di formazione e informazione per la capacity building sui temi della sostenibilità, dell'innovazione tecnologica e dell'economia circolare, laboratori per l'innesco di pratiche rigenerative nelle aree urbane e interne, progetti di social campaigning per la partecipazione attiva dei cittadini in pratiche "bottom-up". Per approfondire, visita il sito www.pensandomeridiano.com.

Tali attività sono coerenti con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile ("Sustainable Development Goals - SDGs) di Agenda2030 che l'ASviS- Alleanza per lo Sviluppo Sostenibile promuove, in particolare con i Goals 4 (Istruzione di qualità), Goal 8 (Lavoro dignitoso e crescita economica), Goal 9 (Imprese, Innovazione e Infrastrutture), Goal 11 (Città e Comunità Sostenibili), Goal 12 (Consumo e Produzione Responsabili), Goal 13 (Lotta contro il cambiamento climatico) e Goal 17 (Partnerships for goals).