CHI SIAMO

PMopenlab srls è una società, attiva da novembre 2017 e iscritta come start-up innovativa nel Registro Imprese di Reggio Calabria in data 25/09/2018, nata dall’esperienza di Pensando Meridiano, il Laboratorio Permanente di cultura sostenibile, innovazione e coesione sociale attivo dal giugno 2013 a Reggio Calabria per promuovere politiche di coesione, di accrescimento delle competenze sui temi dell’innovazione  e di inclusione lavorativa dei giovani a sud.

IL CORE BUSINESS

Svolge servizi e realizza progetti innovativi e sostenibili ad alto valore tecnologico, attività di Ricerca&Sviluppo per soggetti pubblici o privati, attività di ricerca sperimentale applicata in convenzione con il Centro ABITAlab dArTe Unirc, integrazione di conoscenze e tecnologie multimediali per piani, progetti e servizi nuovi o migliorati, tecnologie dell'informazione della comunicazione (ICT).

ETHICS

PMopenlab è una startup che investe competenze e risorse in azioni etiche e di coesione sociale. Sostiene e finanzia, destinando quota parte dei servizi che svolge in percentuale nell’ordine dal 3% al 10% a seconda delle economie disponibile sui progetti, parte del Social Funding di Pensando Meridiano, il fondo destinato a sostenere le azioni, i progetti e i percorsi di formazione dei soci impegnati nelle azioni di making sul territorio (info su www.pensandomeridiano.com).

OPEN SOURCE, OPEN HARDWARE E SDGs

image.png

Privilegia l’uso di software con licenza open e freeware per la realizzazione dei suoi servizi e prodotti innovativi e l’utilizzo di strumentazione open hardware (come le stampanti 3D e Arduino).  Inoltre, opera in ottica di sviluppo sostenibile, perseguendo gli obiettivi e i target di Agenda 2030 (SDGs).

PMopenlab è iscritta al MePA - Mercato elettronico per la Pubblica Amministrazione per i servizi di: 

1. servizi di stampa e grafica; 2. servizi audio, foto, video e luci; 3. servizi di informazione, comunicazione e marketing; 4. servizi di organizzazione eventi; 5. servizi professionali - architettonici, di costruzione, ingegneria, ispezione e catasto stradale.

Categorie di servizi e MePA